Carrello -

0,00 € nessun articolo

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.culladeisensi.it

PREMESSA

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Sapor Soc Coop avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applica il D.Lgs. 21/2014 .

Sapor Soc Coop potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

PROCEDURA D'ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Sapor Soc Coop mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Tale messaggio di conferma indicherà il 'Numero Ordine ', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Sapor Soc Coop.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Sapor Soc Coop (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale).

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Sapor Soc Coop e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Sapor Soc Coop. Sapor Soc Coop ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Sapor Soc Coop si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI DEI PRODOTTI, DISPONIBILITÀ E SPESE DI CONSEGNA

I prezzi dei prodotti presenti sul sito www.culladeisensi.it sono chiaramente indicati sul sito e non includono IVA ed eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. L'VA viene applicata al termine dell'ordine in base alla tipologia del cliente ed alle aliquote di riferimento dei prodotti ordinati. I prezzi si intendono ex-works  sede della Sapor Soc Coop, via Lattanzio n° 99 - Bari. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell'ordine.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Sapor Soc Coop si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul sito. Sapor Soc Coop non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Sapor Soc Coop si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di Sapor Soc Coop il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.culladeisensi.it  così come descritti nelle relative schede informative.  Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito o Paypal o bonifico bancario (la causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine e nome e cognome dell'intestatario dell'ordine).
I prodotti ordinati dal Cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Sapor Soc Coop.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente salvo diverso accordo o promozione. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine e delle spese di consegna.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sapor Soc Coop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Sapor Soc Coop consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato nella registrazione. Tutti i tempi di consegna riportati su Sapor Soc Coop sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Sapor Soc Coop e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Sapor Soc Coop al corriere entro 10 giorni lavorativi.

RESPONSABILITÀ

Sapor Soc Coop non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati al contratto. Sapor Soc Coop non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Sapor Soc Coop non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. 21/2014, se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Sapor Soc Coop una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  2. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
  3. la targhetta di autenticità presente sugli articoli che si restituiscono non dovrà essere né tagliata né rotta.

 COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Sapor Soc Coop relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, scrivendo al indirizzo email qui indicato info@culladeisensi.it.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Sapor Soc Coop. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Sapor Soc Coop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva Sapor Soc Coop da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on-line. Non essendo possibile per Sapor Soc Coop verificare la veridicità dei dati inviatici e la reale età dei nostri clienti, l'acquirente si assume la piena responsabilità dichiarando implicitamente, tramite la conferma dell'ordine stesso, di avere raggiunto la maggiore età.

FORO COMPETENTE

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Sapor Soc Coop s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria del Foro di Bari.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Sapor Soc Coop si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.